Il blog di Federformazione

19 Ott

Ambiente Lavoro, il Salone della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Ambiente Lavoro Bologna

Si chiude oggi Ambiente Lavoro, il Salone della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, giunto alla sua diciottesima edizione presso la Fiera di Bologna, in contemporanea con il SAIE, Tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0.
Ambiente Lavoro, con tre giorni, oltre 600 ore di formazione, 229 corsi e 626 relatori, è sicuramente l’appuntamento italiano più importante del settore.
Nei primi otto mesi del 2018 crescono gli incidenti multipli e crescono gli incidenti mortali sul lavoro: sono 31 in più le morti sul lavoro rispetto allo stesso periodo del 2017. Si passa, infatti, dai 682 dello scorso anno ai 713 di oggi. Calano, invece, le denunce di infortunio: nei primi otto mesi del 2018 sono state 419.400, in diminuzione dello 0,6% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Al centro del Salone bolognese il tema del lavoro sicuro e della necessità di una nuova cultura della prevenzione che metta la conoscenza e la formazione come primo strumento per la riduzione delle vittime e degli incidenti sul lavoro.

Articoli correlati

Lascia un commento