Mattarella: formazione centrale nella crescita del Paese

Mattarella: importante investire nella formazione

“Rivolgendomi agli imprenditori non ho bisogno di sottolineare il valore centrale delle risorse umane e la necessità che le loro capacità siano adeguate agli obiettivi di una crescita ambiziosa e, opportunamente, condivisa. Investire in formazione significa rafforzare non soltanto le aziende, ma l’intero capitale sociale di un Paese”. Le parole sono del presidente Sergio Mattarella, in visita di stato in Georgia assieme al Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, durante la partecipazione di oggi a un forum a Tbilisi. In Georgia il presidente ha incontrato sia personalità istituzionali, tra cui il presidente Giorgi Margvelashvili, il patriarca Ilia II, ed imprenditori locali e italiani attivi in Georgia.

Il viaggio di Mattarella procede nei prossimi giorni verso l’Azerbaigian, altro partner ritenuto strategico per l’Italia nei prossimi anni.

PS Se lo diciamo noi che la formazione è essenziale per lo sviluppo dell’economia di un Paese non conta granché….
Se lo dice il Presidente Mattarella allora possiamo essere ottimisti e sperare che dopo il decreto dignità il nuovo Governo possa occuparsi del tema che ci sta a cuore…

Ti è piaciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *