Blog Single

01 Ott

L’Italia sostenibile

“L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” è il titolo del Rapporto annuale realizzato da ASviS che verrà presentato il 4 ottobre 2018, a Roma, presso la Camera dei Deputati. Si tratta della terza edizione del report che traccia la situazione del quadro nazionale rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Gli esperti impegnati nell’analisi sono oltre 300, distribuiti in numerosi gruppi di lavoro, trasversali o focalizzati sui diversi Goals.

Il Rapporto ASviS 2018 verrà presentato da Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza. È previsto l’intervento del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.
Al termine della presentazione susseguirà il dibattito “L’impegno delle città e delle regioni per l’Agenda 2030”, una tavola rotonda cui parteciperanno Stefano Buffagni, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Regionali e Autonomie, Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Guido Montanari, Vicesindaco di Torino, Riccardo Riccardi, Vicepresidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria e Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming dai canali dell’ASviS e Web Tv della Camera.

Sarà, inoltre, possibile scaricare il Rapporto dal sito dell’ASviS.

Articoli correlati

Lascia un commento