Blog Single

27 Lug

In arrivo un incubatore in grado di competere con Station F

incubatore di startup

Anche in Italia potrebbe nascere un grande incubatore in grado di competere con quello di Parigi. E potrebbe nascere nell’ex capitale dell’industria italiana, la più francese tra tutte le città in Italia.Il modello a cui ci ispiriamo, non per copiarlo ma per prenderne alcuni spunti, è quello di Station F a Parigi, l’ex deposito ferroviario che grazie all’investimento del fondatore di Free, Xavier Niel, è diventato un incubatore di startup da 34mila metri quadrati.”

Lo dice al magazine on line “StartupItalia” Marco Di Luca, Principal di Bain & Company, l’agenzia di consulenza che cura la strategia di sviluppo delle OGR, le ex Officine Grandi Riparazioni delle Ferrovie restaurate dalla Fondazione CRT per farne un Hub dell’innovazione sotto la Mole di Torino. E per raggiungere questo obiettivo molto ambizioso ecco la partnership siglata tra Endeavor e le OGR, dove verrà presentato EndeavorX, un programma di selezione per startup cui garantire un programma di accelerazione.

Entro la primavera del 2019 l’inaugurazione del nuovo polo per l’innovazione, dedicato alle startup del territorio e alla crescita di nuovi progetti.

 


Articoli correlati

Lascia un commento