Giancarlo Tanucci eletto nuovo presidente di Federformazione
Il consiglio direttivo di Federformazione ha eletto il nuovo Presidente, Prof. Tanucci: “Il valore della Formazione, un investimento per il futuro”
Una nuova fase per Federformazione, Federazione Italiana degli Organismi di Formazione e Orientamento: nell’assemblea del 28 Maggio sono state aggiornate le cariche dei principali Organi Sociali.
Eletto il nuovo Presidente, Giancarlo Tanucci, psicologo, Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni dell’Università di Bari Aldo Moro, con un’esperienza consolidata nell’ambito della consulenza organizzativa e dello sviluppo del capitale umano, felice di supportare l’Associazione in un cambio di rotta importante.
“Oggi il settore della formazione professionale è ancora scarsamente valorizzato: Federformazione lavorerà per rappresentare le istanze e le esigenze degli organismi formativi, fondamentali, soprattutto in questo periodo di trasformazione e cambiamento, per accompagnare la crescita delle imprese, dei lavoratori, di coloro che sono in cerca di occupazione”.
Al suo fianco, a comporre l’Ufficio di Presidenza, il Segretario e Responsabile Relazioni Sindacali, Roberto Nicoletti, Laura Mazza Vice – Presidente e responsabile della certificazione delle competenze e Immacolata Stizzo, Vice – Presidente e responsabile del Centro Studi Formazione e Lavoro.
Il ruolo strategico della Formazione e delle Politiche Attive e Servizi al Lavoro trova la Sua espressione nel nuovo Consiglio Direttivo Nazionale composto da Valeria Aleandri, Mariano Gallo, Paola Vescovi, Giuseppe Melara, Raimondo Schiavone, Vincenzo Palma, che con capacità, esperienza e visione trasversale rendono il piano programmatico efficace e vincente.