Blog Single

28 Mag

Wired Next Fest 2018

Si chiude con il duetto tra Alessandro Del Piero e Giuseppe De Bellis (Sky Sport) sulle All News l’edizione 2018 del Wired Next Fest ai Giardini Montanelli di Milano, edizione eccezionale per ospiti e temi. La contaminazione è la parola d’ordine, a partire da quella tra digitale e analogico, tra biologico e artificiale, tra reale e virtuale. Il lavoro in questo scenario di “metamorfosi”, per citare un grande del pensiero europeo contemporaneo, il tedesco Ulrich Beck, diventa accesso alle competenze necessarie a gestire l’impatto della trasformazione.
La macchina e l’uomo sono destinati a lavorare insieme, dai tempi del telaio. Il digitale ha bisogno dell’analitico, dell’intelligenza umana che analizza, interpreta ed è in grado di fare le domande che l’intelligenza artificiale non sa fare.
L’innovazione che introduce il digitale cambia il paradigma e contamina collettivo e individuale, rendendo necessario un nuovo modo di rappresentare il materiale e il simbolico. Non c’e più il futuro di una volta, semplicemente ce n’è un altro.…

Prossimo appuntamento in autunno a Firenze.


 

Articoli correlati

Lascia un commento