Federformazione

Presentata In Cibum, la Scuola di Alta Formazione Gastronomica

Presentazione a Milano di In Cibum

Presentazione a Milano di In Cibum

Formare pasticceri, cuochi e pizzaioli per far di loro gli ambasciatori del gusto italiano.

È stata presentata in data odierna a Milano In Cibum, una nuova scuola di alta formazione Gastronomica, pensata per trovare lavoro, attraverso la formazione e l’alta specializzazione, per creare lavoro e per chi vuole fare impresa.

Al fianco della scuola l’incubatore di imprese.

La scuola, che si trova a Pontecagnano, in provincia di Salerno. guarda al mercato e pensa sociale, con borse di studio dedicate, mettendo a frutto le esperienze del gruppo che la ha fondata, la FMTS Group, nell’ambito della formazione e delle politiche del lavoro.

Riprendendo le parole di Giuseppe Melara, CEO e presidente di FMTS Group:

In Cibum sarà una scuola unica nel Sud Italia, per grandezza, attrezzature e finalità. Siamo convinti dell’importanza di investire nello sviluppo di competenze che portano a creare lavoro. Con questo progetto vogliamo attrarre talenti nel Mezzogiorno, formandoli con l’obiettivo di creare ambasciatori che possano rappresentare il meglio del Made in Italy

La scuola, naturalmente, è sostenibile e conferma una tendenza nuova nell’Italia del sud, che punta all’eccellenza e guarda alla formazione di qualità come leva di sviluppo che genera opportunità.

Il corpo docente di In Cibum sarà composto da Enzo Vizzari, Cristian Torsiello, Antonio Maresca, Valentino Tafuri, oltre agli chef Gennaro Esposito, Nino di Costanzo, Valeria Piccini, Giuseppe Iannotti, Francesco BAldissarutti, Pasquale Palamaro, Marco Cefalo, Grazia Citro, Nicola di Lena, Simone Fracassi, Elia Fascella, Annalisa Presta, Nino Rossi e Caterina Ceraudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *