Massimiliano Raponi vive oggi in Polonia, dove ricopre il ruolo di Business Development Manager presso INTRATEL, è un esperto specializzato in Cybersecurity, AI, IoT, Computer Vision, Health Projects e Smart Cities. Si dedica allo sviluppo e all’espansione del business in settori tecnologici all’avanguardia.
Con una formazione solida, ha conseguito titoli e specializzazioni in Innovation Management, Marketing and Communication, Business Management, un Master in Data Science and AI e Executive Digital Export Manager, e sta completando un Master Executive in Cybersecurity e Data Protection. Appassionato di internazionalizzazione, ha promosso il Made in Italy in Europa, Africa e negli Stati Uniti, introducendo sempre la componente digitale e anticipando le sfide della trasformazione digitale.
La sua carriera spazia dalla Digital Transformation alla Business Intelligence, dall’Ethical Hacking alla Cyber Security, con competenze specifiche in settori come Intelligenza Artificiale, Computer Vision e gestione di progetti nelle aree di sanità, educazione, manifatturiero e Smart Cities.
Fin da bambino, la sua passione per la tecnologia è cresciuta, e attraverso viaggi e esperienze internazionali si è formato come un appassionato “Nerd Ibrido,” o come si definisce lui scherzosamente: “bracciante tecnologico”, combinando le sfide dell’Informatica con l’internazionalizzazione. La sua missione di vita è contribuire al consolidamento delle missioni che abbraccia, sognando di costruire una rete di relazioni che promuova l’arricchimento di tutti gli interlocutori.
Appassionato di apprendimento e viaggi, Massimiliano si immerge nelle sfumature socio-culturali per condividere e apprendere dalle diverse culture. La sua generosità, varietà umana e intellettuale, lo rendono un punto di riferimento in vari paesi, mettendo a disposizione il suo savoir-faire. Ama viaggiare e, ancor di più, ama imparare dalle diverse culture. Per lui, l’apprendimento rappresenta una delle gioie più straordinarie della vita. Ha avuto la fortuna di imparare da individui straordinariamente diversificati, ognuno con qualità uniche. Quando pensa a questi incontri, la loro generosità e la varietà umana e intellettuale riempiono il suo cuore di gioia e gratitudine.