Blog Single

19 Set

Il Wired Next Fest arriva a Firenze

Wired Next Fest Palazzo Vecchio Firenze

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione milanese, dal 28 al 30 settembre arriva per la terza volta a Firenze, presso Palazzo Vecchio, il Wired Next Fest. Un breve sguardo ai numeri della precedente edizione: 150 mila presenze, 1,2 milioni di utenti hanno seguito il festival sulle pagine ufficiali dell’evento e 6,7 milioni di pagine sono state sfogliate sul sito wired.it.

Il tema dell’edizione fiorentina del Wired Next Fest sarà la “Semplicità”, il racconto di come l’innovazione, le nuove tecnologie, l’utilizzo dei big data ed intelligenze artificiali siano in grado di rendere la vita più semplice. A Firenze si parlerà di digitale che mette al centro la persona, strumento per garantire libertà nell’ottica della cooperazione tra uomo e macchina.
Il festival incomincia il 28 settembre con un’opening night musicale. Nel weekend interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, tra cui quella di Alex Braga e Francesco Tristano, che si esibiranno con l’intelligenza artificiale AMI, realizzata dall’università Roma Tre.
Tra gli ospiti anche il padre di internet, Vint Cerf.

L’ingresso è gratuito, registrazioni disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Articoli correlati

Lascia un commento